5 cose da fare prima di chiederle la mano

Se sul sicuro vuoi andare alcuni check devi fare

Tutti abbiamo paura di fallire, ma quando si tratta di proposte di matrimonio e chiederle la mano, meglio non rischiare di arrivare impreparati alla fatidica risposta!

Per questo, abbiamo stilato una checklist di cose da fare prima di inginocchiarsi da lei per essere sicuri di ricevere una risposta affermativa!

1.Sondare il terreno

E’ importante capire il punto di vista della tua metà, conoscere la sua opinione sul matrimonio. E per farlo, si può procedere in due modi: osservare i suoi comportamenti, se sbircia le vetrine di atelier o se sfoglia qualche rivista di matrimoni. Oppure, parlandone! Non c’è modo più semplice e diretto che il dialogo per fugare ogni dubbio! Dovete essere bravi voi a intavolare con disinvoltura l’argomento o cogliere al volo la palla se fa delle battutine inerenti al matrimonio! 

2.La misura dell’anello

Essendo il simbolo del vostro amore eterno, l’anello deve essere scelto alla perfezione! Ci sono moltissime idee e spunti per suggerirti la forma e il colore della pietra perfetta per lei, che potrai trovare a questo leggendo l’articolo “Anello di fidanzamento: come sceglierlo come scegliere quello perfetto” . E per la forma? basta rubarne uno dal suo portagioie, e se non ne usa, chiedi l’aiuto da casa (dei suoi!) 😉

chiederle la mano

3.Come chiederglielo

Ci sono infiniti modi diversi per chiederle la mano, dal più tradizionale, con tanto di inginocchiamento, al più innovativo e originale, che va fuori dagli schemi e dà libero sfogo alla vostra creatività e fantasia! Qui troverete tutti dettagli delle due tipologie di proposte a confronto!

4.Quando chiederglielo

Per la proposta perfetta bisogna scegliere il momento perfetto! Ecco, magari evita periodi di stress o giornate no, che non agevolano la buona riuscita della tua proposta! Però, invece di attendere il momento giusto, puoi anche crearlo tu stesso, progettando uscite fuori porta e week end romantici!

chiederle la mano5.Help

Ancora in alto mare? Niente paura! Se ancora hai bisogno di aiuto, e ti servono idee, spunti e suggerimenti su dove portare la tua dolce metà, cosa organizzare per farle la proposta indimenticabile, allora puoi contare su di noi! Sul nostro sito proposalcoach.it troverai tutto quello che ti serve per la proposta perfetta!

Leave A Comment

You must be logged in to post a comment.

newsletter

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Promettiamo di non mandartene troppe! ?

 

You have successfully subscribed to the newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Proposal Coach utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornire aggiornamenti e marketing