Il Giardino del Melograno

Il Giardino del Melograno a Martina Franca, luogo incantevole dove si fondono benissimo natura e comfort.

Chi per avventura, durante un viaggio, dovesse avere la fortuna di calpestare l’incantevole suolo pugliese delle Murge e vedere da lontano un agglomerato di casette adagiato su un’altura, circondata da una stupenda valle, detta d’Itria, sappia che sta per raggiungere un’oasi di incantevole bellezza paesaggistica e artistica. È la mitica città di Martina Franca (ta). Infatti sta per aprirsi davanti agli occhi uno scenario meraviglioso, che ti fa vedere abitazioni fiabesche a cono.

A valle: i trulli e abitazioni longilinee che sembrano sospese tra terra e cielo su due livelli. Sulla collina: è il centro storico che sembra uno scrigno, a volte un labirinto, il meraviglioso perdersi e ritrovarsi al punto di prima.

“Bella Martina Franca vista da lontano come se fosse un sogno, una chimera, un fiore ancora da sbocciare, un paradiso ancora da vedere” scrive Sante Ancona.

Da quel luogo si sprigionano un’armonia di pace e una disarmante libertà, attratti dalla particolare architettura tra strade, vicoli, piazze e piazzette, crocicchi, testimoni ancora di passati amori, di meste malinconie, di vane illusioni, di sogni infranti, accompagnati dal suono della chitarra e del mandolino che espandeva intorno al circondario dove sorgeva la casetta dell’amata, struggenti malinconie e accesi desideri… siamo alle serenate nella notte fonda.

Location perfetta per una proposta romantica!

Quasi per incanto in uno di questi angoli del paese, vi aspetta per una vacanza la casetta incantata, tra lampioni, un tempo ad olio, e passaggi stretti e tortuosi. In questa casetta che si staglia contro il cielo, forse, vi aspetta anche quell’antica fatina, che complice vi aiuterà a vivere la vostra favola d’amore nello stupore di sogni, di promesse, di somma dolcezza.

CONTATTI

Comments are closed.

newsletter

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Promettiamo di non mandartene troppe! ?

 

You have successfully subscribed to the newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Proposal Coach utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornire aggiornamenti e marketing