Invertiamo i ruoli? Se a fare la proposta fosse lei…

Uomo, donna che importa? Vince l'amore no?

Quante volte vi è capitato di pensare cosa succederebbe se a fare la proposta di matrimonio foste voi, paladine del gentil sesso, e non il vostro lui? 

Beh probabilmente vi sareste già sposate o stareste contattando una wedding planner per iniziare i preparativi delle vostre nozze!

“Fare l’uomo, indossare i pantaloni e inginocchiarvi con l’anello” diciamocelo è una frase che nel 2021 non sta più in piedi… Figuriamoci in ginocchio!

Intraprendenza. Parola d’ordine per la proposta.

Il mondo e soprattutto l’amore non gira più come prima. C’è più intraprendenza, più iniziativa e voglia di fare qualsiasi cosa da parte delle donne. E meno pazienza di aspettare i tempi biblici che l’uomo, ma va da sè.

Innovazione. Le proposte si sono innovate già da tempo.

Da tempo ormai si è iniziata questa evoluzione e innovazione delle proposte. Ad esempio non si chiede più la mano al padre della sposa e non tutto ruota attorno alla dote di essa.

Proposta innovativa o tradizionale

Proposta innovativa o tradizionale

Leggi l’articolo sul magazine “Porposta innovativa o tradizionale?”

Quindi, se siete tipe toste, che hanno voglia di rompere gli schemi e sovvertire i canoni matrimoniali che vincolano il “dovere della proposta” al sesso maschile, che hanno voglia di sorprendere il loro uomo con originalità, vi dico una cosa: “we can do it!”

Per farlo, innanzitutto dovrete accertarvi della sua volontà di diventare vostro marito, altrimenti questo sogno si trasformerà nel vostro peggiore incubo. Ma questo consiglio vale indipendentemente per entrambi i sessi. 

Dopodichè, pensate a quello che gli piace di più, e fatelo… in grande! Gli uomini possono spesso sembrare burberi, ma in fondo hanno un lato tenero e sensibile anche loro. Ed è proprio lì che andrete a colpire! 

Non sai che tipo di proposta fa per voi? 

Niente panico, dedica meno di 5 minuti al nostro test “Che proposta sei?” e avrai sicuramente le idee più chiare!

E poi lasciati ispirare dalle idee che trovi nella sezione dedicata alle proposte.

Ma se hai letto il nostro articolo “La Regina di Scacchi” e ti senti più affine ad una modalità “più soft” allora sarà più appropiato suggerire la vostra proposta di matrimonio “velatamente” al vostro lui.

La regina di scacchi

Vi sarà sicuramente già capitato di lanciargli dei  messaggi subliminali, magari a ridosso del vostro compleanno, anniversario o delle festività natalizie! State facendo un leggero sorrisetto “sotto i baffi” vero? ?

Bene, se non siete così sfacciate da indossare l’armatura e salvare la Cina come ha fatto Mulan, allora potrete sempre disseminare tanti minuscoli indizi per catturare l’attenzione del vostro uomo e guidarlo, un po’ come avete fatto all’inizio, quando vi siete conosciuti, per farvi notare e rubargli il cuore!

Mulan live-action: i personaggi che ci saranno e i grandi esclusi - Mellow Animazione

Come guidarlo nella proposta?

Un modo molto semplice sarebbe quello di linkargli porposalcoach.it ad esempio! Magari giocando insieme facendo il test e vedere se entrambi rispondete alle stesse domande e vi viene fuori la stessa tipologia di proposta. Romantica, Divertente o Plateale? Create un giochino e scommeteteci su… una pizza, le pulizie domestiche o “altro”… ?

Ma se volete più semplicemente spingerlo ad agire mantenendo il vostro effetto a sorpresa allora vi consigliamo di scriverci  inviandoci il vostro SOS segnale. A tutto il resto ci pensiamo noi! 

 

Scrivici per la tua richiesta!


     

    Credits cover @nicolealyseee @cabotbramhall

    Leave A Comment

    You must be logged in to post a comment.

    newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato.

    Promettiamo di non mandartene troppe! ?

     

    You have successfully subscribed to the newsletter

    There was an error while trying to send your request. Please try again.

    Proposal Coach utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornire aggiornamenti e marketing