Mission Impossible: Proposal

La proposta di matrimonio

Proposta di matrimonio

Sapete quello che si dice, no? La proposta di matrimonio è una cosa a cui tengono le donne più degli uomini. Sicuramente è vero, ma per una volta proviamo ad immaginare che cosa succede nella testa di un uomo che ha deciso di pronunciare il fatidico “mi vuoi sposare”!

Sì, parliamo proprio a te che stai leggendo 😉

La donna romantica su Pinterest ha una bacheca segreta dove raccoglie le immagini degli abiti da sposa dei suoi sogni, le foto degli anelli di fidanzamento e i bouquet più carini: un uomo a stento sa che cosa sia Pinterest, e comunque la sua immaginazione non si spinge così in là. (Dai, non puoi dire che abbiamo torto!)

Quando finalmente prendete la decisione di fare la proposta di matrimonio alla vostra ragazza (dopo aver accettato che da sposato le partite di calcetto si diraderanno sempre di più, oppure che vostra moglie siederà sugli spalti a fare il tifo voi…) l’uomo inizia a pensare al punto principale: l’anello di fidanzamento.

anello porposta

Scegliere l’anello di fidanzamento

A quel punto, lo sappiamo, iniziate a sudare freddo: non pensavate che ci fossero così tanti modelli tra cui scegliere, vero? E visto che non avete mai sognato un anello di Tiffany, né avete mai guardato con invidia l’anello di fidanzamento di Kate Middleton, vi trovate in seria difficoltà.

Si sa, accontentare noi donne in generale non è facile, figuriamoci per la scelta dell’anello! Ma vi ricordate quando lei, con finta noncuranza, vi mostrava foto di anelli con diamanti buttando lì un “non sarebbe un bellissimo anello di fidanzamento?”… bene era lì che dovevate prendere appunti! 😀

Superato bene o male il primo scoglio, uscendo dalla gioielleria realizzate che non è finita, e partono i bombardamenti nella vostra testa: dove fare la proposta? Quando farla? Come farla? Bisognerà portarla al ristorante? Farle una serenata sotto il balcone? Nascondere l’anello nell’uovo di Pasqua?

Siete estremamente confusi, e iniziate a cercare aiuto: peccato che i vostri amici, abilissimi nel comprare e vendere al Fantacalcio, si mostrino più incapaci di voi nell’elaborare un’idea originale.

E vi ritrovate a chiedere persino al vostro cucciolo fidato ?

Lei vi ha detto tante volte che vi avrebbe sposato anche domani, ma ormai qualcosa l’avete capito anche voi: non basterà un aperitivo al rooftop bar per assicurarvi il sì!

Fare i conti con l’emozione

E poi iniziate a sentire un’altra cosa che comincia ad agitarsi dentro di voi: l’emozione. E beh, capita anche ai migliori! ?

Sì, perché anche l’uomo meno romantico, laureato in ingegneria, che fa collezione di francobolli, si sente travolgere da un’ondata di agitazione nel pensare che sta per fare il grande passo, quello che potrà portare lui e la sua compagna al “vissero per sempre felici e contenti”. 

Inizia ad avere paura di sbagliare, di rendere imperfetto un momento indimenticabile.

La proposta per un uomo è un po’ come una partita che finisce ai rigori: sbagliare è fuori discussione, ne va del campionato, però l’emozione è tanta, mantenere i nervi saldi non è cosa da tutti, non tutti i giocatori sono Ibrahimovic!

 

Un coach solo per voi

Cari uomini, lo sappiamo che sudate freddo al pensiero di fare la fatidica domanda, e sappiamo anche che molti di voi tratterranno a fatica le lacrime quando lei vi dirà “Sì!”: ma non fatevi prendere dal panico, e non pensate di non essere in grado di organizzare alla perfezione il momento più magico del mondo.

Ci vuole un po’ di fantasia, molto impegno, ma soprattutto l’aiuto giusto! 

E visto che siamo carine e coccolose, vi sveliamo un segreto… se non avete le idee chiare potete partire col fare il test “Che propostra sei?” 

E poi, non abbiate paura di finire in panchina, il coach delle proposte è qui per voi! 

Leave A Comment

You must be logged in to post a comment.

newsletter

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Promettiamo di non mandartene troppe! ?

 

You have successfully subscribed to the newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Proposal Coach utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornire aggiornamenti e marketing