Alassio

Lettera d'amore

In breve:

Due cuori e dolci baci (per la tua dama)
Una città che deve il suo nome a quello di una principessa fuggita per amore non può che essere la Città degli Innamorati! Alaxia, l’antica Alassio, deriverebbe infatti da Adelasia rifugiatasi con il suo amato Aleramo nell’incantevole località collinare di Vegliasco. Qui si può ammirare l’austera torre sulla quale è scolpita la sua immagine, ormai consumata dal tempo. Il ricordo della principessa è molto vivo ancora oggi, tanto che lo stemma cittadino riproduce un celebre affresco custodito nella piccola chiesa del borgo di Madonna delle Grazie, il più antico insediamento cittadino, dove la principessa è ritratta nella sua torre.
Deliziosi Baci di Alassio, romantici nel nome e squisitamente dolci nel sapore sono il simbolo goloso della Città degli Innamorati. Morbide e prelibate delizie a base di nocciole e con un cuore di cioccolato che potrai trovare in tutte le pasticcerie cittadine.

Prima del sì:

Un romantico weekend alla scoperta di Alassio, città dell’amore. Una colazione è di rito ad Alassio, sulla terrazza della Pasticceria Riviera gustandovi i deliziosi Baci (sto parlando dei dolci!)
Godetevi una passeggiata tra il bel paese di Alassio, simbolo d’amore. Anche il celebre Muretto di Alassio è per tradizione simbolo degli innamorati con l’opera in ceramica Les amoureux di Reymond Peynet, la statua in bronzo degli Innamorati di Eros Pellini, le Cicogne di acciaio di Umberto Mastroianni e i romantici Pesciolini che si baciano di Mario Berrino.
Da sempre il Muretto è stato punto di incontro per i giovani innamorati: in passato molti lasciavano i loro messaggi d’amore nella cassetta delle lettere rossa. Nacque così il concorso La più bella lettera d’amore che ogni anno nel giorno di San Valentino premia la missiva più romantica.

Per il sì:

La più bella lettera d’amore
Il concorso La più bella lettera d’amore si svolge ogni anno a San Valentino. Se desideri partecipare, invia la tua lettera a sanvalentino@comune.alassio.sv.it. e diventa un fan della pagina facebook Alassio città degli innamorati: qui saranno pubblicate tutte le romantiche missive. L’autrice o l’autore che riceverà il maggior numero di “Mi piace”, si aggiudicherà il premio Percorso degli Innamorati*: una cena per due, due fedine, due ingressi al centro Thalassio SPA e un set di prodotti Acqua di Alassio. Cosa aspetti! Scrivi le tue parole d’amore, potresti essere tu a vincere questo magnifico premio!
Le lettere potranno essere votate fino a giovedì 13 febbraio entro e non oltre le ore 12.00.

Dopo il sì:

E per tutti i romantici di Instagram si apre il concorso Il più bel Instagram d’Amore. Potrai partecipare pubblicando con l’hashtag ufficiale #loveinalassio + @visitalassio una foto realizzata esclusivamente ad Alassio e avente come tema la Città degli Innamorati. L’immagine che riceverà più cuoricini verrà pubblicata per una settimana su tutti i canali social ufficiali della Città di Alassio e ne verrà realizzata una versione stampata da donare al vincitore del concorso La più Bella lettera d’Amore.
La premiazione si svolgerà venerdì 14 Febbraio alle ore 12.00 presso i Giardini Comunali – Piazza della Libertà

Dove dormire?

Al Grand Hotel Mediterraneo 4 stelle, completerà la vostra esperienza grazie ai servizi offerti di Spa, Palestra e spiaggia privata.


Contatta il Coach

Leave A Comment

You must be logged in to post a comment.

newsletter

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Promettiamo di non mandartene troppe! ?

 

You have successfully subscribed to the newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Proposal Coach utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornire aggiornamenti e marketing