Cascate delle Marmore

Leggende d’amore per una proposta senza tempo

In breve

Leggende d’amore antiche e barca a remi, per una proposta senza tempo.

Prima del sì:

Non lontano da Terni, la città di San Valentino patrono degli Innamorati, si trovano le meravigliose cascate delle Marmore – molto conosciute in quanto uno dei balconi da cui ammirare i salti della cascata è detto “Balcone degli Innamorati”: una piccola finestra a cui si giunge attraversando il Tunnel degli Innamorati. La leggenda narra che solo quando è vero amore i due innamorati si incontrano dentro il tunnel. La prova da fare consiste in questo: ognuno dei due innamorati entra da una delle due aperture del tunnel, si comincia a camminare nello stesso momento verso dentro, e solo se i due riescono, camminando rigorosamente al buio, a ritrovarsi dentro il tunnel, solo lì vuol dire che è vero amore. Il Balcone degli Innamorati è un luogo magico, simbolo d’amore eterno: il preludio perfetto per una proposta che non potrà essere rifiutata.

Proposta:

Non lontano da Terni, la città di San Valentino patrono degli Innamorati, si trova il lago di Piediluco: uno specchio d’acqua ai piedi delle cascate delle Marmore. Si dice che, giungendo al centro del lago, la voce produce una eco così potente da sentirsi nel raggio di molti metri.
Allora perché non fare un romantico giro in barca a remi per far risuonare il fatidico Sì fino al pittoresco borgo di case colorate di Piediluco?

Come ci arriverete?

Con una romantica macchina d’epoca.

Dove soggiornerete?

In una suggestiva dimora d’epoca, dove il tempo vi parrà essersi fermato.


Contatta il Coach

Leave A Comment

You must be logged in to post a comment.

newsletter

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Promettiamo di non mandartene troppe! ?

 

You have successfully subscribed to the newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Proposal Coach utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornire aggiornamenti e marketing